Global Library

There are 1,638 ebooks with this criteria in the database

Advance Search
Special Library

La capanna dello zio Tom
Stowe, Harriet Beecher

Language: Italian | Category: Novel (Social) | Audio Book: external webside

La capanna dello zio Tom (titolo originale Uncle Tom’s cabin or Life among the lowly) è il famoso romanzo della scrittrice abolizionista statunitense Harriet Beecher Stowe, pubblicato per la prima volta nel 1852. Tema centrale del libro è la condizione degli schiavi africani deportati negli Stati Uniti. Una vasta galleria di personaggi popola questo romanzo in cui si alternano gioie e dolori di una razza ridotta in schiavitù.

Lo zio Tom, a cui si allude nel titolo dell’opera, è uno schiavo nero venduto ad un avido padrone per lavorare in una piantagione di cotone. Costretto a separarsi dalla sua famiglia, Tom, fortemente religioso, sopporta con cristiana rassegnazione tutte le prove a cui la vita lo sottopone in nome del suo credo. Il romanzo è denso di sogni e di grandi ideali, ma anche di ingiustizie, cattiveria ed egoismo. Senso di fratellanza e razzismo si alternano in un libro che racconta le condizioni disumane e il trattamento feroce riservato agli schiavi. Il romanzo promuove una attenta riflessione su ciò che l’uomo è capace di compiere ai danni di un suo simile.

Per ricevere più informazione di Stowe, Harriet Beecher e La capanna dello zio Tom può essere consultata:

  • Delibris.org
  • Delibris.org is an initiative supported by the Midwest Theological Forum (MTF) that springs from experiences of people that share a passion for reading and that take interest in known, from a catholic perspective, the content of books that have caught their attention.

Back
Others books by Stowe, Harriet Beecher
There are 1 ebooks by this Author
Stowe, Harriet Beecher - La capanna dello zio Tom - Language: Italian, Novel - Format: ePub
La capanna dello zio Tom (titolo originale Uncle Tom’s cabin or Life among the lowly) è il famoso romanzo della scrittrice abolizionista statunitense Harriet Beecher Stowe, pubblicato per la prima volta nel 1852. Tema centrale del (More) libro è la condizione degli schiavi africani deportati negli Stati Uniti. Una vasta galleria di personaggi popola questo romanzo in cui si alternano gioie e dolori di una razza ridotta in schiavitù. Lo zio Tom, a cui si allude nel titolo dell’opera, è uno schiavo nero venduto ad un avido padrone per lavorare in una piantagione di cotone. Costretto a separarsi dalla sua famiglia, Tom, fortemente religioso, sopporta con cristiana rassegnazione tutte le prove a cui la vita lo sottopone in nome del suo credo. Il romanzo è denso di sogni e di grandi ideali, ma anche di ingiustizie, cattiveria ed egoismo. Senso di fratellanza e razzismo si alternano in un libro che racconta le condizioni disumane e il trattamento feroce riservato agli schiavi. Il romanzo promuove una attenta riflessione su ciò che l’uomo è capace di compiere ai danni di un suo simile.
Culturebooks.org